Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri di poesia vicenza e provincia

Posted in EventiNewsun castello una villa un'officinatagged armando romeroclaudio cintil'officinaluciano caniatoluigi bressanmarco munaroMatteo Vercesimaurizio casagrandeMichele Sguotti. La casa è il luogo degli affetti: Ma le case si vivono, si cambiano, si perdono. E un tipo molto particolare di casa è anche la lingua materna, dove a volte si aggira la poesia. Romero sarà coinvolto in una performance durante la quale verrà eseguita una partitura per voce e sestetto di pedaline tipografiche dirette dal Maestro Giovanni Turria. Il secondo incontro, nel salone di Tiepolo di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiorepresenta una recentissima antologia della poesia dialettale veneta tra Novecento e Duemila: Saranno presenti i curatori Matteo Vercesi e Maurizio Casagrandeoltre ad alcuni tra i poeti antologizzati. Patrizia Laquidara partecipa alla serata con degli intermezzi per voce sola. Il terzo incontro, al Castello della Villa o di Romeo di Montecchio Maggioreprevede la presenza di due poeti che scrivono sia in italiano sia in dialetto e che la vita ha portato a risiedere in luoghi diversi rispetto a quelli di origine. Luciano Caniato è nato nel rodigino ma vive da molti anni incontri di poesia vicenza e provincia Conegliano; Luigi Bressan è della provincia di Padova ma risiede a Codroipo, in Friuli.

Incontri di poesia vicenza e provincia Notizie stampa

Schneck ricorda Monsignor Nonis. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Agenti e volontari per salvare una volpe. Lunedi 24 Dicembre alle Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quattro manifesti di poesia contemporanea: Questo sito utilizza cookie. Accanto alle firme internazionali, la poesia italiana sarà rappresentata da Umberto Fiori, penna storica degli Stormy Six - che inaugura il programma il 21 marzo, giornata mondiale della poesia - e Anna Maria Farabbi, tra le voci più potenti della poesia italiana contemporanea 12 maggio. Martedi 25 Dicembre alle Non è dire poesia, anche se il blog è quello. Bilancio virtuoso ma futuro incerto. Casagrande, Sambi, Strazzabosco, Toledo. E' ancora "Vota il Presepio".

Incontri di poesia vicenza e provincia

Questo sentimento di case abitate, perdute e ritrovate in poesia si articola in tre incontri in altrettanti luoghi: l’Officina d'Arte Contemporanea a Vicenza (contra’ Carpagnon, 17), Villa Cordellina Lombardi e il Castello di Romeo a Montecchio Maggiore. Ringraziamo la Provincia di Vicenza (soprattutto Francesca Bressan e Iole Serra) e il Comune di Montecchio Maggiore per aver patrocinato e sostenuto con sensibilità e intelligenza i tre incontri della mini-rassegna Un castello, una villa, un’officina. Non è dire poesia, anche se il blog è quello.. La rassegna internazionale dire poesia si è conclusa la scorsa primavera, e il nuovo Assessore alla Cultura del Comune di Vicenza non ha riproposto l’iniziativa.. Questo invece è un ciclo di tre incontri poetici, patrocinati dalla Provincia di Vicenza e dal Comune di Montecchio Maggiore, intorno al tema della casa, della soglia, della porta. L’Officina arte contemporanea - Vicenza Venerdì 6 giugno, ore Un altro Veneto Antologia di poeti in dialetto tra Novecento e Duemila (Cofine, ) con Matteo Vercesi, Maurizio Casagrande “La poesia di Armando Romero – afferma il grande po eta colombiano Alvaro Mutis – non ha.

Incontri di poesia vicenza e provincia
Incontri sesso a orciano di pesaro
Incontri summerslam 2017
Bakeca incontri escort ladispoli
Quando interromper gli incontri protetti
Incontri a gemona